FacebookTwitter

Wrong Turn

Recensione

Film del 2003 diretto da Rob Schmidt. Sono usciti tre seguiti, che io non ho visto. Un film di serie B. Per chi non sappesse cosa sono i film di serie B, sono dei film belli ma non troppo, come Final Destination (dal secondo fino al quinto), The Ward e tanti altri. Sono film che comunque ti piacciono, ma che ti aspettavi più belli. Gli attori di questo film sono a me sconosciuti, non li ho mai sentiti e neanche mai visti in altri film. Comunque nel recitare se la cavano bene. E’ un film horror splatter che mi ha sorpreso in senso positivo. Gli effetti speciali sono fantastici e l’idea di fare un film così, di trovare delle location così tetre mi è andata a genio.

Trama

Chris sta viaggiando sulle montagne del West Virginia per un colloquio di lavoro, ma a causa della strada chiusa, il giovane prova a cercare un percorso alternativo. Riesce a scoprire che vi è una strada tra i boschi che aggira la statale chiusa. Durante il percorso sulla stradina però, si distrae e va a sbattere contro un camper fermo in mezzo alla strada. Chris ed i proprietari del camper si addentrano nel bosco alla ricerca di aiuto, lasciando due amici a fare la guardia. I due però vengono brutalmente uccisi. Intanto gli altri arrivano ad una casa, che a prima vista sembra abbandonata. Quando vi entrano, scoprono barattoli con resti umani, cadaveri e sangue sparso dappertutto. Stanno per scappare, quando gli abitanti della casa arrivano. I ragazzi si nascondono e scoprono che gli assassini sono degli esseri malformati . Quando i tre mostri si assopiscono, i ragazzi scappano, ma involontariamente interrompono il sonno degli esseri, così parte una battuta di caccia in mezzo ai boschi.

Commenti  

0 #4 Francesco 2012-12-20 20:34
Scusa per la dimenticanza, Alcide Barro. Ero a conoscenza dei tre film che seguirono. Non conoscevo però l'esistenza di Wrong Turn 5... Andrò subito a cercare informazioni
Cita nel tuo commento

0 #3 Roby 2012-12-19 12:20
Hai ragione!!! Condivido il tuo giudizio sul fatto che sia un film di serie B, che ti fa passare comunque un'ora e mezza in modo piacevole, senza pretese. Teso, ma prevedibile, come tutti i film nati sul filone di "Non aprite quella porta". Ed Gein insegna.
Cita nel tuo commento

0 #2 Alcide Barro 2012-12-19 07:02
Segnalo il sottotitolo del film: "il bosco ha fame".
Segnalo inoltre i ben quattro sequel: WT2 - senza via d'uscita, WT3 - svolta mortale, WT4 - la montagna dei folli ed il recentissimo WT5 - bagno di sangue.
Cita nel tuo commento

0 #1 Federico Mazzuchin 2012-12-11 21:39
Vai Franz continua così! Mi stai sempre di più facendo appassionare all'horror!! Questo film sembra molto interessante, da come lo descrivi tu, è molto appassionante :P beato te che hai la fortuna di vederli!!!! :-? :-?
Cita nel tuo commento

Maria Cristina Detoni per Francesco Berliavaz, Trieste (Italy)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook.com/francesco.berliavaz

facebook.com/FrancescoBerliavazHorrorFanClub

MaluWeb