FacebookTwitter

L'innocenza del Diavolo

Recensione

Film horror del 1993 diretto da Joseph Ruben.
Film molto bello, le due stelle del cinema che prendono parte a questo film ( Elijah Wood e Macaulay Culkin) recitano molto bene. Sorprendente la bravura del piccolo Culkin, molto bravo ad interpretare la parte di un bambino carino e simpatico che nasconde un carattere violento e crudele. Elijah Wood è spettacolare, nelle vesti di un ragazzino che prova a smascherare il cugino Henry una volta che questo si lascia trasportare dalla violenza e provoca prima la morte di un cane, e poi un incidente stradale. Sul finale prova anche ad uccidere la madre, perché invidioso delle attenzioni che essa rivolge al piccolo Wood, rimasto da poco orfano di madre.

Trama

Quando la madre di Mark muore, lui viene portato dal padre (che è in partenza per il Giappone per affari) dagli zii, Susan e Wallace. I due hanno due figli, Connie ed Henry. Un terzo figlio, chiamato Richard, morì allagato nella vasca da bagno quando era piccolo.
Sembra tutto andare per il meglio, i due giovani si divertono e stanno a giocare tutto il giorno fuori da casa, quando Henry comincia a mandare messaggi preoccupanti al cugino. Prima fuma e offre una sigaretta anche a Mark, poi minaccia la sorellina ed alla fine manca per poco un gatto con una balestra. Il piccolo Mark è preoccupato, ma comunque non rompe i rapporti col cugino e continua a giocare con lui. Quando Henry uccide un cane Mark si allarma e prova ad avvisare Susan, che però non crede alle sue parole. Successivamente ad un incidente d’auto provocato da Henry, Mark capisce quanto sia grave la situazione e cerca di avvisare gli zii. Intanto Henry mette in pericolo la sorella, lasciandola scivolare su un lago ghiacciato. La piccola dopo verrà portata in ospedale. 
Henry e Susan stanno camminando sulla scogliera, quando lui scappa e la madre lo insegue. Arrivati su un picco a strapiombo sul mare lui spinge giù Susan e poi prova a lanciarli un masso sopra. Interviene Mark, ma anche i due cadono, ma Susan (che intanto era tornata tutta ammaccata su) li prende per mano. Ed ovviamente, decide di salvare Mark, lasciando cadere il figlio sugli scogli.

l'innocenza-del-diavolo

Commenti  

0 #2 Roby 2012-12-19 12:10
Ho visto questo film almeno tre volte. Adoro vedere il futuro divo de "Il signore degli anelli" recitare accanto al bambino prodigio di "Mamma ho perso l'aereo", penso a come le loro strade si siano separate e come Macaulay Culkin sia finito tristemente nel dimenticatoio per eccessi di tutti i tipi.
Film inquietante, che ti tiene incollato allo schermo, con finale tachicardico. Mi fa piacere che un ragazzo di 14 anni abbia questo "hobby" e che guardi anche pellicole non molto note, ma degne di nota. Continua così!
Cita nel tuo commento

0 #1 Federico Mazzuchin 2012-12-11 21:36
Però! quando guardi questi film mica mi chiami! Da come lo ben descrivi sembra meraviglioso! Mi hai fatto proprio venire voglia di guardarmelo... :P
Cita nel tuo commento

Maria Cristina Detoni per Francesco Berliavaz, Trieste (Italy)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook.com/francesco.berliavaz

facebook.com/FrancescoBerliavazHorrorFanClub

MaluWeb